Tutto sul nome AGATA REBECCA

Significato, origine, storia.

Agata Rebecca è un nome di donna di origine ebraica composto dai nomi Agata e Rebecca.

Il nome Agata ha origine greca e significa "buona", "onorabile" o "nobile". È associato alla martire cristiana Agata di Catania, vissuta nel III secolo d.C., che secondo la leggenda era una giovane donna molto bella e virtuosa. Il suo nome è diventato popolare in tutta l'Italia grazie alla sua fama come santa protettrice della città di Catania.

Rebecca, invece, ha origine ebraica e significa "legare insieme" o "corda". Nel libro della Genesi dell'Antico Testamento, Rebecca è la moglie di Isaac e la madre di Giacobbe e Esaù. Il suo nome è diventato famoso grazie alla sua ruolo nel racconto biblico come una donna forte e determinata che ha aiutato il figlio Giacobbe a ottenere la benedizione del padre Isaac.

Il nome composto Agata Rebecca combina quindi la forza e la virtù della martire cristiana con l'energia e la determinazione della madre biblica. Non ci sono informazioni specifiche sulla storia delle persone che portano questo nome, ma è possibile immaginare che abbiano ereditato le qualità positive associate ai loro nomi.

Popolarità del nome AGATA REBECCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Agata Rebecca è comparso per la prima volta nell'anno 2000 in Italia, con una sola nascita registrata durante quell'anno. Da allora, non ci sono state altre nascite con questo nome combinato, il che significa che la sua popolarità sembra essere molto bassa e limitata solo a quella singola persona nata nel 2000. Anche se è possibile che alcune persone abbiano scelto di chiamare i loro figli Agata Rebecca in anni successivi senza registrarlo ufficialmente o di averlo fatto con errori ortografici nella compilazione dei documenti, la sua presenza rimane scarsa e poco diffusa tra le famiglie italiane.